News

Bob Dylan: nuovo album a febbraio

Da tempo i fan aspettavano un nuovo album di Bob Dylan e Shadows In The Night arriverà nei negozi a partire dal prossimo 3 Febbraio.
Come noto non sarà un disco d’inediti, piuttosto una rivisitazione personale del grande songwriter americano di una delle figure musicali più amate al mondo, Frank Sinatra. Dieci brani, tra i più popolari cantati da Sinatra, sono stati scelti da Dylan per un disco unico nel suo genere, una leggenda della musica che canta un’altra leggenda.
Dylan ha parlato del suo Shadows In The Night prima del lancio affermando che per lui “è stato un privilegio fare questo album”. Dylan dice “Ho voluto fare qualcosa di simile da molto tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi a 30 pezzi con arrangiamenti così complessi e rifinirli per una band di cinque elementi” . La preoccupazione di Bob rispetto ai successi di Frank era quella che questi brani sono stati cantanti, riarrangiati, rivisiti e suonati da moltissimi artisti fino ad oggi. Per questo l’approccio alle canzoni per Dylan è stato molto diverso, cercando un modo originale e personale di cantare Sinatra e rendergli omaggio. Come lui stesso ha detto “Quello che io e la mia band stiamo facendo è fondamentalmente riscoprire i brani di Sinatra, sollevandoli dalla tomba e portandoli alla luce del giorno”.
Bob Dylan per Shadows In The Night ha dovuto quindi risollevare la sorte di questi brani facendoli tornare al vecchio splendore, come se Sinatra fosse stato ancora vivo.
Questa la tracklist ufficiale di Shadows In The Night: I’m a Fool to Want You, The Night We Called It a Day, Stay With Me, Autumn Leaves, Why Try to Change Me Now, Some Enchanted Evening, Full Moon and Empty Arms, Where Are You?, What’ll I Do, That Lucky Old Sun.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog