News

EL VY: a Ottobre il debutto

EL VY è la collaborazione fra Matt Berninger, voce e autore dei testi dei The National, e Brent Knopf, musicista e produttore di Portland meglio conosciuto per il suo lavoro nei Menomena e la sua band più recente i Ramona Falls.

Il loro debutto, Return To The Moon, è un progetto al quale Berninger e Knopf hanno pensato per anni. La loro amicizia dura da quasi dieci anni ed è iniziata quando The National e Menomena suonavano insieme in locali semivuoti sulla West-Coast americana. Trovandosi subito in sintonia a livello musicale, la coppia ha continuato a rimanere in contatto, con Brent che occasionalmente inviava a Matt bozze di musica e l’altro rispondeva con idee e testi. Finalmente, durante l’inverno e la primavera 2014-2015 si sono riuniti per fare un disco.

Return to the Moon suona esattamente come ti immagineresti una collaborazione fra questi artisti: lo storytelling oscuro e ironico di Berninger e il suo senso della melodia contrapposto agli arrangiamenti architettonici di Knopf e la sua inventiva produzione.

Return To The Moon sarà pubblicato in CD, LP e digitale il 30 Ottobre.

Tracklist:

1. Return To The Moon (Political Song for Didi Bloome to Sing, with Crescendo)
2. I’m The Man To Be
3. Paul Is Alive
4. Need A Friend
5. Silent Ivy Hotel
6. No Time To Crank The Sun
7. It’s A Game
8. Sleepin’ Light (feat. Ural Thomas)
9. Sad Case
10. Happiness, Missouri
11. Careless

Qui si può ascoltare la title track e primo brano del disco Return To The Moon:

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog

Radio