News

Microcosmi Festival: dal 24 al 26 giugno a Comerio

Eventi culturali, concerti, rassegne nelle piazze, nei cortili e nei giardini con musicisti, scrittori, cinema, teatro, danza, fotografia, laboratori, gastronomia, mercatini ed associazioni torna anche quest’anno, per la sua quarta edizione, il festival che mette in contatto le realtà’ locali con le più’ ampie realtà’ nazionali, per una tre giorni ricca di eventi in cui il piccolo paese di Comerio (va) apre le porte al mondo.

COMERIO (VA)
24, 25 e 26 GIUGNO 2016
quarta edizione
www.microcosmi.net

OLD FASHIONED LOVER BOY, THE SHAKERS, BEA ZANIN & DIEGO PERRONE E TANTI ALTRI, EVENTI CULTURALI, RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE, READING, MOSTRE, LABORATORI E RACCONTI DI ESPERIENZE DI VITA SONO SOLO ALCUNI DEGLI EVENTI CHE SI TERRANNO ALLA QUARTA EDIZIONE DI MICROCOSMI FESTIVAL, IN PROGRAMMA A COMERIO (VA) DAL 24 AL 26 GIUGNO

Nato dalla volontà di Vittorio Cosma, l’obiettivo di Microcosmi è la diffusione della cultura alla portata di tutti, creando una rete di connessioni ed un potenziale in continua espansione attraverso la valorizzazione delle realtà locali. Nutrire le persone, le menti e le anime partendo dalle basi, dalla cultura e dalle tradizioni del territorio di Comerio. Vittorio Cosma racconta Microcosmi: http://youtu.be/qTX1oRopIDI

Il Festival Microcosmi è una manifestazione voluta dal direttore artistico Vittorio Cosma, produttore, musicista e compositore; e dal sindaco di Comerio Silvio Aimetti. I microcosmi sono le persone, gli artisti, i promotori provenienti da ambiti diversi che si sono uniti per realizzare un Festival etico, in cui la cultura diventa un veicolo di comunicazione per tutti. Un Festival che nasce dal territorio, dalla volontà di un piccolo paese che collabora alla realizzazione degli eventi mettendo in rete le realtà locali con quelle nazionali. Una sfida alla cultura ed alla sua fruizione, con l’idea di portare l’arte alla portata di tutti, in una ricerca che possa rendere “cultura pop” quanto viene considerato di nicchia e per pochi.

Si tratta di tre giorni di intrattenimento e cultura nella splendida cornice del Parco di Villa Tatti Tallacchini e fra le vie e cortili del centro paese: concerti, laboratori, teatro, danza, cinema, letteratura, design, tradizioni enogastronomiche, storia, scienze e natura, sono i temi centrali del festival. La diffusione della cultura a portata di tutti, la nascita di una vera e propria rete in potenziale e continua espansione, in cui i protagonisti sono realtà strettamente legate al territorio, alla cultura italiana e alle arti in comunicazione fra loro. L’associazione Microcosmi si propone di valorizzare il territorio dialogando con le diverse realtà e sottolineando le iniziative di successo durante tutto l’anno ed in particolare durante la rassegna.


Venerdì 24 Giugno

Dario Vergassola, Francesco Motta, Nada & A Toys Orchestra:
10 € per tutta la serata, tutti gli altri eventi sono gratuiti

Sabato 25 Giugno

Ricky Gianco, Iosonouncane, Deproducers:
10 € per tutta la serata, tutti gli altri eventi sono gratuiti

Domenica 26 Giugno
Tutti gli eventi sono gratuiti

Prevendite attive a partire da venerdì 10 giugno nei seguenti punti vendita:
Record Runners, Via Abruzzi, 8, Varese
Studio Fidanza e Associati, Via Staurenghi, 37, Varese
Edicola di Comerio, Largo Emilio Ossola, Comerio
Il Vecchio Circolino, Via Garibaldi, 18, Comerio

Pagina FB ufficiale: https://goo.gl/WjVxfz
Evento FB: https://goo.gl/Alw0H4

 

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog