News

Mojotic Festival 2016

Ottava edizione per il Mojotic Festival 2016 di Sestri Levante con una programmazione tutta internazionale, anche nei due nomi che si aggiungono alla line up in questi giorni!

La prima sorpresa arriva con un’anteprima davvero esplosiva: in trasferta a Genova, Mojotic Festival nella sua versione OFF presenterà i Die Antwoord, mercoledì 15 Giugno, a Villa Serra. La band sudafricana, formata dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, travolgerà il pubblico grazie al loro mondo musicale a parte, un’autentica scheggia genialmente impazzita nel pop contemporaneo per uno dei progetti più atipici e perturbanti che abbiano percorso la scena musicale degli ultimi anni.

Si continuerà poi con la prima data effettiva del Mojotic Festival a Sestri Levante il 4 Luglio, al Teatro Arena Conchiglia, con la performance del cantautore irlandese Glen Hansard.

Il 5 luglio, sempre al Teatro Arena Conchiglia, sarà la volta di Kurt Vile & The Violators, dotato e celebre songwriter, il quale arriva al Festival per presentare il suo ultimo acclamato lavoro b’lieve i’m goin down, in cima alle classifiche di stampa e pubblico dei migliori album del 2015.

Mercoledì 20 Luglio, all’ Ex Convento dell’Annunziata, una leggenda del rock britannico: i Primal Scream. Usciti con l’album Chaosmosis – questo il titolo del nuovo disco –pubblicato il 18 marzo, la band è stata accolta entusiasticamente dalla stampa britannica. Ad anticipare il nuovo lavoro di studio è stato il singolo Where the Light Gets In che vede la presenza di Sky Ferreira come guest vocalist.

Sabato 30 Luglio, sempre all’ Ex Convento dell’Annunziata, il festival ospiterà l’australiano DUB FX. All’anagrafe Benjamin Stanford, l’artista è noto per una linea compositiva molto particolare e una grande capacità di comporre musica dal vivo creando dei loop da usare come basi per la sua voce. Il suo stile deriva da una sintesi di Dub, Drum&Bass a Hip Hop. L’artista è prossimo a pubblicare il suo nuovo album nel mese di agosto, sul quale ancora non sono state diffuse informazioni, ma notizie si avranno nelle prossime settimane.

Tra gli ultimi arrivati della line up Mojotic Festival ci sono anche Edward Sharpe and The Magnetic Zeros, il collettivo folk rock di 10 elementi capitanato dal carismatico Alex Ebert, che fa il suo grande ritorno in Italia per un’unica data live, martedì 30 Agosto, all’Ex Convento dell’Annunziata.

Infine, giovedì 1 Settembre, l’ EX Convento dell’Annunziata, ospiterà invece i già annunciati Eagles Of Death Metal, fondati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme.

Una programmazione ricca che diventerà ancora più ricca nelle prossime settimana con gli annunci degli altri artisti in cartellone per un’edizione 2016 davvero imperdibile!

Per qualsiasi info: sito Mojotic.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog

Radio