News

Nuovo album per i fratelli Alvin

Common Ground, il disco che ha riunito i fratelli Dave e Phil Alvin dopo trent’anni, è stato un piccolo successo. I due hanno poi girato il mondo, suonando dappertutto: Dave ha salvato Phil, che era quasi morto, lo ha rimesso on the road. E, dopo il disco dedicato a Big Bill Broonzy, hanno deciso di farne un altro.

Ecco quindi Lost Time, un album che non si fossilizza su un solo musicista ma che passa in rassegna le radici blues dei nostri eroi. Si parte da Lead Belly per proseguire poi con James Brown, Big Boy Fuller, Oscar Brown Jr, Willie Dixon, Leroy Carr e Thomas A Dorsey. Blues, ma anche gospel e soul.

E non è finita. Ci sono anche quattro brani del grande Big Joe Turner, uno shouter incredibile che per un certo periodo aveva frequentato casa Alvin. Joe Turner era dotato di una voce straordinaria e Phil è uno dei pochi in grado di ripeterne le gesta.

Ecco le canzoni di Lost Time:
Side 1: Mister Kicks, World’s In A Bad Condition, Cherry Red Blues, Rattlesnakin’ Daddy, Hide And Seek, Papa’s On The House Top
Side 2: In New Orleans (Rising Sun Blues), Please Please Please, Sit Down, Baby, Wee Baby Blues, Feeling Happy, If You See My Savior

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog

Radio