News

Nuovo disco per i The Lumineers

The Lumineers, trio newyorkese ma di base a Denver, formato da Wesley Keith Schultz(voce e chitarra), Jeremiah Caleb Fraites (batteria, percussioni e mandolino) e Neyla Pekarek (violoncello, pianoforte, basso, mandolino), pubblicano il loro atteso secondo album: titolo del disco Cleopatra, in uscita l’8 aprile.

Con Cleopatra i The Lumineers vogliono dimostrare al mondo di non dare tutto per scontato e di non sedersi sugli allori. Così, con l’aiuto del produttore Simone Felice (The Felice Brothers, The Avett Brothers), si sono rifugiati al Clubhouse, uno studio di registrazione in cima a una collina nei pressi di Woodstock, con l’obiettivo di dare un senso musicale ai tre anni precedenti, vissuti come se fossero stati sempre sulle montagne russe. La loro abilità a creare una storia visiva della musica passa attraverso delicati ed ingannevolmente semplici passaggi sonori acustici.

Il grande successo del disco d’esordio rimane il punto di partenza, il nuovo album sembra sia ancora meglio, grazie a canzoni quali Ophelia. La band promuoverà l’album con un tour che toccherà anche il nostro paese per un paio di date previste per il 20 e 21 Luglio prossimi a Gardone Riviera e a Sesto Al Reghena.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog

Radio