News

Primavera Sound 2015: The Strokes la prima band confermata

The Strokes sono la prima band confermata del festival Primavera Sound 2015 che si svolgerà dal 28 al 30 maggio nella consueta location del Parc del Fòrum a Barcellona.

The_Strokes

Nella giornata di ieri l’organizzazione del festival insieme a Heineken, sponsor principale del Festival, hanno ancora una volta colto tutti alla sprovvista con la comparsa non annunciata di un enorme cartellone pubblicitario nell’emblematico Passeig del Born nella capitale catalana, raffigurante l’inconfondibile logo della band newyorchese. Il fatto che fosse proprio il Primavera Sound a essere dietro a questo sorprendente quadro è stato solo rivelato al calar del sole, illuminando il cartellone con luce ultravioletta in seguito a una giornata pregna di congetture.

La prima edizione del festival ha avuto luogo nel 2001, lo stesso anno che ha visto l’uscita di “Is This It”, l’album di debutto della band che, all’inizio del decennio scorso, riportò il rock sulle copertine delle riviste musicali e preparò la strada a un gran numero di band che, su entrambe le sponde dell’Atlantico, ne avrebbero seguito le impronte. Il quintetto formato da Julian Casablancas, Albert Hammond Jr., Nikolai Fraiture, Nick Valensi e Fabrizio Moretti ha finora pubblicato un totale di cinque album diventando uno dei principali punti di riferimento di tutta la musica alternativa degli ultimi vent’anni.

Il biglietto completo per Primavera Sound 2015 è attualmente in vendita al prezzo di 145€ fino al 14 novembre. A partire dal 15 novembre il prezzo salirà a 160€.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog