News

Robert Plant: a ottobre esce Carry Fire, il nuovo disco

carryfireRobert Plant ha annunciato l’uscita del suo undicesimo disco in studio, prevista per il prossimo 13 ottobre via Nonesuch / Warner Bros. Records. L’album autoprodotto è stato registrato negli studi Top Cat di Wiltshire, si intitolerà Carry Fire e vedrà la partecipazione musicale dei Sensational Space Shifters. Da segnalare la presenza di due ospiti come Chrissie Hynde dei Pretenders e il cantante folk Seth Lakeman.

Così Plant sul disco: «Riguarda l’intenzione, lo scopo. Rispetto e apprezzo i miei lavori passati ma ogni volta sono attratto dalla spinta creativa di realizzare un lavoro nuovo. Devo mescolare vecchio e inedito. Di conseguenza, l’intero impeto della band si è spostato e il nuovo suono lascerà terreno a drammatici ed eccitanti paesaggi emotivi, melodici e strumentali».  

The May Queen è il primo pezzo disponibile su Spotify e su YouTube: 

Questa la tracklist: The May Queen, New World…, Season’s Song, Dance With You Tonight, Carving Up The World Again… a wall and not a fence, A Way With Words, Carry Fire, Bones Of Saints, Keep It Hid, Bluebirds Over The Mountain, Heaven Sent.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog