News

Rory Gallagher, Irish Tour ’74 Deluxe Edition in uscita a fine ottobre

Il 21 ottobre 2014, in occasione del 40° anniversario di Irish Tour ’74, una delle incisioni più celebri di Rory Gallagher, verrà pubblicata la Deluxe Edition ampliata e arricchita. Per la prima volta su disco tutte e tre le performance.

L’edizione speciale deluxe di 7 CD, comprende 43 brani inediti, audio rimasterizzato, foto, ampie note di copertina, 1 DVD contenente il documentario del tour, memorabilia e altro. L’edizione più completa ad oggi. Per la prima volta su disco tutte e tre le performance che Rory e la sua band, Gerry McAvoy (basso), Rod De’ath (batteria) e Lou Martin (tastiere) tennero nel Nord Irlanda durante quel tour nell’inverno del 1973. L’acclamato regista Tony Palmer fu ingaggiato per documentare il le tappe del tour. L’Irish Tour del ‘74 fu una serie di performance dal vivo dalla classe ineguagliabile.

Si tratta di uno dei più grandi album dal vivo di tutti i tempi. Senza modifiche fatte in studio, senza sovraincisioni. Questa nuova edizione deluxe dispone, per la prima volta su disco, di ognuno di questi concerti indimenticabili.

Trovi la tracklist completa su Buscadero n. 371 di ottobre 2014.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog