News

Sharon Van Etten in Italia a dicembre

La cantante polistrumentista del New Jersey, già collaboratrice di Bon Iver e The National, arriva in Italia a dicembre per presentare Are We There, quarto album in studio e ad oggi la sua opera più matura e riuscita, pubblicata da JagJaguwar/Goodfellas.

Nonostante la grande attenzione ricevuta con l’album del 2012 Tramp, Sharon Van Etten è la tipica artista che non conosce pause e che anzi ama stupire ad ogni nuova prova, mettendo in discussione le sue stesse credenziali. La sua musica appare vulnerabile: le discese abissali in cui vengono proiettati i suoi afflati melodici quasi una dichiarazione di intenti spoglia, senza filtri. E’ l’umanità a trionfare, una dimensione cui pochi artisti pop contemporanei possono minimamente accennare. Uno spirito ribelle che conosce anche strazianti pause e riflessioni, che arde comunque, mettendo seriamente in discussione ogni singola esibizione o performance su disco. Il risultato di questa strabiliante odissea è Are We There – ancora su Jagjaguwar – un disco prevalentemente autoprodotto, eccezionalmente intimo, generosamente sublime e di grande respiro.

6 DICEMBRE 2014 – BOLOGNA – LOCOMOTIV
ingresso: 15 euro
Inizio concerti: 21,00
Opening act: Marisa Anderson

7 DICEMBRE 2014 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
ingresso: 13 euro +d.p.
Opening act: Marisa Anderson

8 DICEMBRE 2014 – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA
ingresso: 15 euro
Inizio concerti: 21,00
Opening act: Marisa Anderson

Le prevendite dei biglietti sono disponibili online su www.ticketone.it e www.circoloartisti.i-ticket.it (per la data di Roma).

Ascolta qui il nuovo singolo Your Love Is Killing Me 

 

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog