News

The Brian Jonestown Massacre, due nuovi album e tour italiano

4B7F655B-574E-4CAF-9873-958C967E024EThe Brian Jonestown Massacre, mito assoluto della musica alternativa americana, arrivano in Italia per due date per presentare Something Else, il primo dei due dischi che la band pubblicherà nel 2018 su label A Recordings. L’album è stato registrato e prodotto presso i Cobra Studio di Anton Newcombe a Berlino. Il secondo disco, il cui titolo dovrebbe essere omonimo, sarà pubblicato a settembre. 

Something Else è il diciassettesimo album della band ed è caratterizzato da uno stile meno sperimentale rispetto alle registrazioni più recenti e più vicino al suono tradizionale della band. Registrate tra il 2017 e il 2018, queste nove nuove tracce piaceranno allo stesso modo a vecchi e nuovi fan.

Dopo un 2017 relativamente tranquillo la band ha ora annunciato un tour negli Stati Uniti, Canada, Australasia ed Europa. Anton Newcombe è stato un uomo molto impegnato negli ultimi quattro anni, avendo pubblicato oltre a tre album e un EP con i Brian Jonestown Massacre,  anche una colonna sonora e un disco con Tess Parks. Inoltre Il brano dei Brian Jonestown Massacre, Straight Up and Down, è stato usato come colonna sonora del pluripremiato “Boardwalk Empire” ed Anton ha scritto la colonna sonora di “Moon Dogs”, un film diretto da Philip John, pluricandidato ai BAFTA (Svengali, Downton Abbey, Being Human). 

Nati a San Francisco nel ’90, in omaggio al leggendario chitarrista dei Rolling Stones, i BJM ruotano attorno alla mitica figura di Anton Newcombe, vero e proprio guru della scena neo-psichedelica californiana. Anton è un talento tanto geniale quanto controverso: una vita folle che si tramuta in genialità musicale.

The Brian Jonestown Massacre saranno in Italia il 27 settembre al Santeria Social Club di Milano e il 28 settembre al Bronson di Ravenna.

READ MORE:

www.brianjonestownmassacre.com

www.facebook.com/thebrianjonestownmassacre

Informazioni al Pubblico: 

facebook.com/dnaconcertieproduzioni

www.dnaconcerti.com

info@dnaconcerti.com

www.instagram.com/dna_concerti

Il primo singolo estratto da Something Else è Hold That Thought.

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog

Radio