News

Alphabetland è il nuovo album degli X

È uscito ieri quasi a sorpresa un album nuovo e inedito degli X con la formazione originale, ovvero John Doe a basso e voce, Exene Cervenka alla voce, Billy Zoom a chitarra, sax e piano e DJ Bonebrake a batteria e percussioni.

Alphabetland, questo il titolo, è stato registrato in due distinte sessions, la prima risalente al novembre del 2018 nella quale sono state registrate cinque tracce (compresa la Delta 88 Nightmare pubblicata l’anno scorso), la seconda nel gennaio 2020, in cui sono state registrate le sette tracce rimanenti. A produrre il disco è stato chiamato Rob Schnapf (Elliott Smith, fra i tanti).

L’ultimo disco degli X era stato Hey Zeus! del 1993, ma per trovare il precedente album realizzato con la formazione originale bisogna risalire a Ain’t Love Grand del 1985!

Quando il tuo cuore è spezzato credi ogni canzone parli di questo. Queste canzoni sono state scritte negli ultimi 18 mesi e mi manda fuori di testa vedere quanto perfette per questi tempi siano, ha detto John Doe. Abbiamo voluto che la nostra famiglia, i nostri amici e fans potessero ascoltare il nostro disco subito dopo che questo è stato finito. Stavolta abbiamo potuto farlo. Grazie alla Fat Possum e alla nostra audience.

D’accordo con Fat Possum, la loro etichetta, Alphabetland, è fin d’ora disponibile su Bandcamp, ma l’impegno di tutti è di fare in modo che il disco possa presto essere trovato in tutti i negozi.

Lo potete comunque ascoltare qui.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast