News

AMA Music Festival alla sua decima edizione

AMA Music Festival celebra quest’anno la decima edizione e continua ad arricchire la line up e ad aggiungere giorni interi di musica travolgente.

Il Festival si snoderà in in tre i momenti diversi nei mesi più caldi dell’anno: AMA Preview il 15, 16 e 17 luglio; AMA Music Festival dal 19 al 24 agosto; e AMA Extra Date il 26 e 28 agosto.

Tutto in una nuova location, Villa Negri, un’ampia area immersa nel verde e incastonata ai piedi del Monte Grappa, che garantirà maggior spazio, migliori servizi e una gestione più agevole di parcheggi e accessibilità. Questo trasferimento ha trovato la sua realizzazione per rispondere alle crescenti esigenze del pubblico e rendere il festival ancora più accogliente, sostenibile e funzionale. Un cambiamento importante che segna l’evoluzione di AMA, proiettandolo verso il futuro senza perdere il legame con il territorio che da sempre lo ospita e lo rende unico.

Si parte martedì 15 luglio con AMA Preview. Romano d’Ezzelino accoglierà The Black Keys, The Lemon Twigs e i Jet. Il giorno successivo, mercoledì 16 luglio, sarà la volta del rock d’annata con i Queens Of The Stone Age, affiancati dal duo indie rock The Kills e dall’arena-rock dei The Amazons direttamente da Reading. Giovedì 17 luglio sarà la volta dei Gipsy Kings, la band gitana più amata e conosciuta al mondo, che festeggerà i 10 anni del festival con un live a un prezzo simbolico di 10 euro a biglietto.

AMA Music Festival entrerà nel vivo dopo un mese. Ecco la line up aggiornata a oggi: martedì 19 agosto (Day 0) ci saranno Vampire Weekend, che hanno ridefinito il panorama dell’alternative rock con un sound innovativo e sofisticato. E ancora The Murder Capital – una delle band più intense della scena post-punk contemporanea – e Diiv, che incarnano lo spirito del dream pop e dello shoegaze contemporaneo con sonorità oniriche e melodie malinconiche. Giovedì 21 agosto (Day 2) vedrà protagonisti gli Electric Callboy, uno dei gruppi electronicore più amati a livello internazionale, per la loro unica data in Italia. Con loro anche I Prevail, tra le band alternative metal contemporanee più apprezzate; Paleface Swiss, l’ultima frontiera dell’estremismo core europeo, esponenti massimi del nu e death core; e Ruidos del Norte, band hardcore crossover che unisce rabbia e attitudine, tra distorsione e veritàVenerdì 22 agosto (Day 3) sarà dedicato al rap con la “baddie” Anna e Capo Plaza, idoli indiscussi della scena urban italiana. Con loro anche la giovane e promettente rapper pugliese Marte. Sabato 23 agosto (Day 4) il festival vibrerà al ritmo dell’elettronica esplosiva targata The Prodigy, per l’unica tappa in Italia.

AMA Extra Date parte martedì 26 agosto con Sfera Ebbasta, figura di spicco e pioniere assoluto della trap in Italia; mentre giovedì 28 agosto arrivano due pesi massimi dell’indie rock,Franz Ferdinand e Stereophonics, co-headliner di una serata imperdibile per gli amanti del genere.

La line up non è ancora chiusa: altri nomi verranno annunciati nei prossimi giorni, per una realtà che anno dopo anno ha conquistato un posto di rilievo nella mappa dei festival italiani ed europei e che sta per tornare con un’edizione che si preannuncia particolarmente prestigiosa.

Per tutte le info aggiornate: sito AMA

Questo mese

INDICE BUSCADERO

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

La Linea Mason & Dixon blog

Rock Party Show Radio