
Il Primavera Sound Barcelona 2025 cresce ancora di più grazie alla spinta del Primavera a la Ciutat che, ancora una volta, mette in pratica l’idea di creare un evento veramente integrato nella città che lo ospita. Ora che è stata svelata la lineup di questo programma parallelo, la 23ª edizione del festival sta già organizzando un’intera settimana di musica che inizierà lunedì 2 giugno e durerà fino a domenica 8 giugno. Sui palchi del Parc del Fòrum e nelle sedi dei concerti; di giorno e di notte; su larga scala e in maniera più intima.
Una vita in più. Ben quattordici artisti e band, che facevano già parte della lineup di quest’anno del Primavera Sound Barcelona, si esibiranno non solo durante i giorni principali di festival ma anche al Primavera a la Ciutat: Beach House, The Jesus Lizard, Kim Deal, Salem, Los Campesinos!, Fcuker, Kelly Lee Owens, Chat Pile, Frost Children, Horsegirl, Momma, Cap’n Jazz, Dehd e Machine Girl.
Tutti questi artisti offriranno ai loro fan una vita in più nell’ambito del Primavera a la Ciutat.
Più Primavera Sound. Dall’altra parte il Primavera Sound Barcelona 2025 cresce ulteriormente grazie all’inclusione di numerosi progetti musicali che si esibiranno in esclusiva al Primavera a la Ciutat. Dal rock di Nilüfer Yanya, ai Kneecap dell’Irlanda del Nord, protagonisti del biopic musicale dell’anno, al cantastorie Peter Doherty, alla band Tuareg Tinariwen, alla riapparizione di Christopher Owens in un nuovo capitolo della sua vita dopo Girls, ad Allie X con il suo gothic pop, al camaleontico Youth Lagoon, alla rivelazione Lambrini Girls, all’artista francese Yseult, ai pionieri Seefeel, ad una festa organizzata dall’etichetta britannica Young Recordings e al post-punk dei La Plata. Insomma, praticamente un festival parallelo al festival stesso, capace di fondere insieme Primavera Sound e Barcellona.
Per info: qui