News

Ben Harper e Rhiannon Giddens assieme in una cover di Nick Drake

Ben Harper e Rhiannon Giddens hanno registrato una cover di un pezzo di Nick Drake, Black Eyed Dog.

In questa loro versione del pezzo di Drake, entrambi i musicisti cantano e mentre Harper ha suonato la lap steel, Giddens ha imbracciato il banjo.

Sia Rhiannon che io siamo musicisti neri dediti alla musica roots americana e, sebbene non sia proprio un’anomalia, è comunque un’eccezione all’interno di una subcultura, ha detto Ben Harper. Di sicuro abbiamo creativamente attinto allo stesso pozzo d’influenze, portando poi avanti la tradizione secondo i nostri istinti e le nostre prospettive individuali.

Ovviamente sapevo chi fosse Ben Harper, ma solo di recente, durante un evento a Los Angeles, ho avuto modo d’incontrarlo e subito mi son resa conto di avere di fronte uno spirito affine, ha detto invece Rhiannon Giddens. Non ha avuto tanto a che fare con la musica che entrambi suoniamo, anche se ci sono delle evidenti affinità nel fatto di essere musicisti neri che suonano roots music, quanto più con lo spirito a cui accediamo quando suoniamo quella musica. Ho sentito in lui quello spirito e ho capito subito che avremmo fatto qualcosa di bello assieme, se ne avessimo avuto la possibilità.

Ecco qui il risultato del loro incontro.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook