News

È morta Celia Humphris dei Trees

Nella giornata di ieri, attraverso la pagina Facebook del giornalista Richard Morton Jack – che aveva dedicato ai Trees un lunghissimo articolo su Flashback – si è saputo che è morta Celia Humphris, che della formazione acid folk inglese era stata la cantante.

Ironia della sorte, proprio di recente i Trees erano tornati sulle pagine delle riviste di musica grazie al bellissimo cofanetto pubblicato da Earth, Trees 50th Anniversary, il quale conteneva i due album storici più due CD di demo, BBC session, registrazioni live.

Dopo lo scioglimento dei Trees, Celia Humphries aveva fatto ancora qualcosina ma, pur continuando a cantare, si era sostanzialmente ritirata dal music business. Una curiosità: pare che la voce registrata che dice “mind the gap” nella metropolitana londinese sia la sua.

Questo il comunicato diffuso dalla band:
A volte può capitare di essere abbastanza fortunati da vivere un breve momento nelle nostre vite in cui sogno e realtà coincidono. Eravamo un’improbabile accolita di anime vagabonde unite fra loro, a cui Celia ha dato voce e ha soffiato dentro vita e luce. Lo spirito di quei sogni vive per sempre ora. Bias, Barry, David. Trees

A noi piace ricordarla continuando a sentire le bellissime canzoni a cui prestò la sua angelica voce.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast