News

È morto Eddie Van Halen

Era malato di cancro alla gola già da diverso tempo e alla fine la malattia se l’è portato via all’età di 65 anni. Stiamo parlando di Eddie Van Halen, co-fondatore col fratello Alex dei Van Halen, una delle band hard rock più amate dal pubblico di sempre.

Chitarrista di grande tecnica, influentissimo in ambito heavy metal – gli viene attribuita l’invenzione della tecnica del tapping – Eddie, con la sua band, ha spesso raggiunto la vetta delle classifiche. Anche chi non bazzica per nulla la musica heavy, almeno Jump l’avrà sentita mille volte.

La notizia della scomparsa è stata confermata dal figlio Wolfgang su Twitter: Non ci posso credere di stare scrivendo questa cosa, ma mio padre Edward Lodewijk Van Halen questa mattina ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro. È stato il padre migliore che avrei mai potuto chiedere. Ogni attimo che ho condiviso con lui sul palco e fuori è stato un dono. Il mio cuore è a pezzi e non penso che mi riprenderò mai completamente da questa perdita.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook