Kingkongphoto & www.celebrity-photos.com from Laurel Maryland, USA

News

È morto Phil Spector

È morto a causa di complicazioni legate al Covid il celeberrimo produttore Phil Spector, famoso in particolare per il suo Wall Of Sound, detto anche Spector Sound.

In carcere, dove stava scontando un ergastolo per l’omicidio della modella e attrice Lana Clarkson, Spector s’era ammalato di Covid quattro settimane fa. Trasferito in ospedale per essere curato, sembrava fosse guarito e per questo era ritornato in cella, dove invece c’è stato un ulteriore peggioramento che lo ha portato alla morte. Aveva 81 anni.

Praticamente impossibile sottostimare la sua importanza nella pop music o anche solo elencare le moltissime canzoni e i dischi da lui prodotti: valgano giusto come promemoria brani come Be My Baby delle Ronettes o Unchained Melody dei Righteous Brothers, il lavoro con artisti come Ben E. King, Ike & Tina Turner, le Crystals e dischi come Let It Be dei Beatles, Imagine e altri di John Lennon, All Things Must Pass e altri di George Harrison, Death Of A Ladies Man di Leonard Cohen, End Of The Century dei Ramones.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast