Foto © Tom Oxley

News

Esce il 30 settembre il nuovo album dei Pixies

Esce il 30 settembre il nuovo disco dei Pixies, intitolato Doggerel e pubblicato da BMG.

Doggerel è stato creato partendo da 40 brani finiti che Black Francis ha presentato ai colleghi. Le sessioni sono iniziate a fine 2021 nel Massachussetts, con il produttore Tom Dalgety (Royal Blood, Ghost) al lavoro insieme a Francis, che si sono poi spostati a Los Angeles per finire il lavoro insieme al resto della band, il cui contributo è stato vitale, con Joey Santiago che ha contribuito per la prima volta alla scrittura di due brani dei Pixies (Dregs Of The Wine e la stessa Doggerel), mentre il batterista David Lovering e la bassista Paz Lenchantin hanno sfoggiato l’energia potentissima di due musicisti che confessano di sentirsi rinvigoriti dal processo.

Doggerel sarà disponibile in diversi formati: CD Deluxe, vinile rosso e vinile giallo in negozi indipendenti selezionati, vinile arancione e cassetta rossa in esclusiva sullo store ufficiale della band e ovviamente su tutte le piattaforme digitali.

Quest’estate i Pixies intraprenderanno un lungo tour che prevede anche due date italiane: li troveremo il 25 giugno all’Autodromo Internazionale di Imola in apertura ai Pearl Jam e il 27 all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Il primo singolo è There’s A Moon On.

Tracklist:
Nomatterday
Vault of Heaven
Dregs of the Wine
Haunted House
Get Simulated
The Lord Has Come Back Today
Thunder & Lightning
There’s A Moon On
Pagan Man
Who’s More Sorry Now?
You’re Such A Sadducee
Doggerel

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast