News

Homework è il nuovo singolo dei Superdownhome (coi Nine Below Zero)

Si intitola Homework il nuovo singolo dei Superdownhome, disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

A poche settimane di distanza dalla pubblicazione della raccolta Blues Case Scenario (Slang Music/Warner Music Italy, 2020), il duo italiano formato da Beppe Facchetti (grancassa, rullante, Sock Cymbal e Crash) ed Henry Sauda (voce, Cigar Box, Diddley Bow), ritorna con una fantastica reinterpretazione del classico di Otis Rush, con il featuring dei leggendari Nine Below Zero.

‘L’idea di coinvolgere Dennis Greaves e Mark Feltham in studio di registrazione è arrivata dal nostro manager Giancarlo Trenti, così abbiamo iniziato a selezionare alcuni brani da proporre ai due musicisti inglesi. La scelta è caduta su Homework perché tra le tante reinterpetazioni esistenti ne mancava una versione shuffle. Il nostro meltin’ pot fra british blues e southern rock è piaciuto così tanto ai Nine Below Zero da voler contribuire anche al video, ha dichiarato Beppe Facchetti.

I Nine Below Zero sono solo gli ultimi artisti ad aver collaborato con i Superdownhome, ma non sono gli unici internazionali. Il loro mix micidiale di country blues con sfumature rock’n’roll e dall’attitudine un po’ punk ha conquistato anche Popa ChubbyCharlie MusselwhiteFantastic Negrito, che ha invitato i Superdownhome ad aprire i suoi concerti italiani del 2019.

Nonostante tutte le difficoltà del periodo, i Superdownhome saranno in tour per una serie di date che qui sotto vi elenchiamo:

16/07 – Blues Around – Pistoia 
17/07 – Finisterre – Marina di Ravenna (Ra)
18/07 – Magic Blues in Piazza Grande – Locarno (Svizzera)
19/07 – Spirit de Milan – Milano
24/07 – Pordenone Blues Festival – Roveredo (Pn)
07/08 – Black & Blue Festival – Giardini Estensi – Varese
30/08 – Piano Blues Fest – Piano B – Melegnano (Mi)
26/09 – Delta Blues Festival – Rovigo (con Kirk Fletcher Band e Bombino)

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook