News

I Pink Floyd pubblicano una versione “remix and updated” di A Momentary Lapse Of Reason

A Momentary Lapse Of Reason fu l’album che, nel 1987, David Gilmour e Nick Mason, con la partecipazione “esterna” di Richard Wright, pubblicarono come Pink Floyd all’indomani del complicato divorzio da Roger Waters. Il prossimo 29 ottobre, l’album verrà ripubblicato in una nuova versione “remix and updated”.

Remixato e aggiornato dai nastri originali del 1987 per “The Later Years” da Andy Jackson e David Gilmour, assistiti da Damon Iddins, l’album sarà disponibile su vinile, CD, DVD, Blu-Ray e in digitale con mix Stereo e 5.1.In aggiunta, per la prima volta, l’album sarà presentato in 360 Reality Audio, una nuova esperienza musicale immersiva che replica in modo molto simile il campo sonoro onnidirezionale delle performance live per l’ascoltatore, utilizzando le tecnologie 360 Spatial Sound. A Momentary Lapse of Reason sarà inoltre pubblicato in Dolby Audio e UHD in aggiunta al 360 Reality Audio, procedimenti che continueranno con altre uscite dei Pink Floyd.

Così David Gilmour: Alcuni anni dopo la registrazione dell’album siamo arrivati alla conclusione che avremmo dovuto aggiornarlo per renderlo più eterno, aggiungendo più strumenti tradizionali che ci piacevano e che eravamo più abituati a suonare. Pensavamo fosse qualcosa da cui avrebbe potuto trarre dei benefici. Abbiamo inoltre cercato e trovato delle parti di tastiera di Rick non utilizzate che ci hanno aiutato ad ottenere una nuova vibrazione, un nuovo feeling per l’album. Dal canto suo, Nick Mason ha ri-registrato molte delle sue parti di batteria.

L’album verrà presentato con una foto di copertina alternativa a quella originale – scattata sempre da Robert Dowling sul set allestito da Storm Thorgerson – e verrà pubblicato come CD singolo, CD + DVD, CD + Blu-Ray e doppio LP a 45 giri, oltre che ovviamente in digitale.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast