Foto: Julien Bourgeois

News

Il nuovo album dei Tindersticks esce il 19 febbraio

È prevista per il 19 febbraio l’uscita del nuovo album, il tredicesimo in studio della loro carriera, dei Tindersticks. Il titolo è Distractions e verrà pubblicato su etichetta City Slang.

L’album è un po’ una reazione al precedente disco della formazione inglese, l’ottimo No Treasure But Hope, rispetto al quale si configura come molto meno classico e pervaso anzi dalla voglia di battere strade meno battute e un sound diverso.

Stuart Staples ha dichiarato che questo è un album che è stato influenzato dal confinamento, il quale ha finito per farne parte, ma che non è una reazione a esso. L’idea di cercare nuove vie musicali era precedente, così come quella di mettersi alla prova come musicisti andando a lavorare fuori dalla propria comfort zone. Staples ci ha tenuto a precisare che la pandemia ha tutt’al più accelerato il processo già in atto. 

In scaletta vi sono tre cover – Neil Young, Dory Previn, Television Personalities (la You’ll Have To Scream Louder di questi ultimi è già stata pubblicata come singolo) – e quattro pezzi autografi.

Esce in concomitanza con l’uscita dell’album il nuovo singolo Man Alone (Can’t Stop The Fadin’), undici minuti che raccontano benissimo il periodo che stiamo vivendo.

Tracklist:
1. Man alone (can’t stop the fadin’)
2. I imagine you
3. A man needs a maid (Neil Young cover)
4. Lady with the braid (Dory Previn cover)
5. You’ll have to scream louder (Television Personalities cover) 
6. Tue-moi
7. The bough bends

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast