Foto: Julien Bourgeois

News

Il nuovo album dei Tindersticks esce il 19 febbraio

È prevista per il 19 febbraio l’uscita del nuovo album, il tredicesimo in studio della loro carriera, dei Tindersticks. Il titolo è Distractions e verrà pubblicato su etichetta City Slang.

L’album è un po’ una reazione al precedente disco della formazione inglese, l’ottimo No Treasure But Hope, rispetto al quale si configura come molto meno classico e pervaso anzi dalla voglia di battere strade meno battute e un sound diverso.

Stuart Staples ha dichiarato che questo è un album che è stato influenzato dal confinamento, il quale ha finito per farne parte, ma che non è una reazione a esso. L’idea di cercare nuove vie musicali era precedente, così come quella di mettersi alla prova come musicisti andando a lavorare fuori dalla propria comfort zone. Staples ci ha tenuto a precisare che la pandemia ha tutt’al più accelerato il processo già in atto. 

In scaletta vi sono tre cover – Neil Young, Dory Previn, Television Personalities (la You’ll Have To Scream Louder di questi ultimi è già stata pubblicata come singolo) – e quattro pezzi autografi.

Esce in concomitanza con l’uscita dell’album il nuovo singolo Man Alone (Can’t Stop The Fadin’), undici minuti che raccontano benissimo il periodo che stiamo vivendo.

Tracklist:
1. Man alone (can’t stop the fadin’)
2. I imagine you
3. A man needs a maid (Neil Young cover)
4. Lady with the braid (Dory Previn cover)
5. You’ll have to scream louder (Television Personalities cover) 
6. Tue-moi
7. The bough bends

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast