Foto © Shawn Brackbill

News

Il nuovo album dei War On Drugs esce il 29 ottobre

Uscirà il 29 ottobre su etichetta Atlantic I Don’t Live Here Anymore, quinto album in studio per The War On Drugs.

Il nuovo album della band guidata da Adam Granduciel viene descritto come “un insolito disco rock su uno dei nostri processi più comuni, ma allo stesso tempo scoraggianti: la resilienza di fronte alla disperazione”.

L’album è stato registrato in vari studi tra New York e Los Angeles col coproduttore e ingegnere del suono Shawn Everett, in un periodo compreso tra il marzo del 2018 e l’inizio del 2021. A un iniziale core trio formato da Granduciel, il bassista Dave Hartley e il multistrumentista Anthony LaMarca, si sono strada facendo aggiunti il tastierista Robbie Bennett, il batterista Charlie Hall e il sassofonista Jon Natchez.

Per registrare il disco la band ha attinto dall’energia che tutti assieme riescono a sprigionare dal vivo, in modo da ritrovare quella stessa magia in studio.

Assieme all’uscita dell’album, The War On Drugs hanno anche presentato il primo singolo Living Proof e hanno annunciato le date del loro tour mondiale, che passerà anche dall’Italia con una data prevista per il 5 aprile 2022 all’Alcatraz di Milano.

Tracklist:
1. Living Proof
2. Harmonia’s Dream
3. Change
4. I Don’t Wanna Wait
5. Victim
6. I Don’t Live Here Anymore
7. Old Skin
8. Wasted
9. Rings Around My Father’s Eyes
10. Occasional Rain

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast