Isaac Wood (BC,NR) – Foto © Lino Brunetti

News

Isaac Wood lascia i Black Country, New Road

Con il nuovo disco Ants From Up There in uscita venerdì 4 febbraio, i Black Country, New Road si ritrovano senza cantante e sono costretti a cancellare tutte le date dell’imminente tour.

Foto © Lino Brunetti

Il cantante e chitarrista della formazione, Isaac Wood, ha infatti lasciato la band. La notizia è stata diffusa attraverso i loro canali social, introdotta da un comunicato formale, “Abbiamo alcune notizie da condividere riguardo il futuro della band”, prima di lasciare la parola allo stesso Wood.

Ciao a tutti, ho una brutta notizia, cioè che mi sono sentito triste e anche impaurito. E ho cercato di fare in modo che questo non fosse vero, ma è il tipo di sentimento di tristezza e paura che rende arduo suonare la chitarra e cantare allo stesso tempo. Insieme abbiamo scritto canzoni e le abbiamo suonate, cosa che a volte è stata un qualcosa d’incredibile, ma ora succede che non mi sento più così alla grande e questo significa che non sarò più un membro del gruppo. Per essere chiari: questo non ha niente a che fare con sei delle più grandi persone che conosco, che erano e sono meravigliose in modo scintillante. Se state leggendo questo forse ve ne sarete resi conto. È stato un grande piacere e vorrei dire la parola ‘Grazie’ a tutti”.

I Black Country, New Road comunque non finiscono qui. Già quando si chiamavano Nervous Conditions avevano dovuto fronteggiare un cambio di formazione, diventando così BC, NR con l’ingresso appunto di Wood, quando il vecchio cantante venne accusato di molestie e venne estromesso. Tutt’altra faccenda qui – i sei membri rimasti si dicono grati del tempo passato con Wood e orgogliosi delle cose fatte “come sette amici” – e per fortuna il futuro della band non è in forse, tanto che hanno comunicato di essere già pronti a lavorare su nuovo materiale.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast