News

Long Strange Trip, il documentario sui Grateful Dead arriva in DVD e BlueRay

Long Strange TripDopo essere stato a lungo disponibile sul canale Prime Video di Amazon, il prossimo 9 novembre arriva finalmente nei negozi il documentario sui Grateful DeadLong Strange Trip“.

Diretto dal premiato regista di documentari Amir Bar-Lev (“Happy Valley,” “The Tillman Story”) con Martin Scorsese come produttore esecutivo, Long Strange Trip unisce filmati mai visti prima, interviste passate, e altri momenti spontanei ritrovati nel grande archivio dei Grateful Dead. Il film include inoltre conversazioni catturate tra i membri ancora in vita  Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Phil Lesh, e Bob Weir, come anche altri personaggi dell’universo Dead.

Long Strange Trip fu candidato nella categoria  “Best Music Film” agli Grammy® Award e fu anche uno dei 15 film selezionati per il premio “Best Documentary Feature” agli Academy Awards®. Il film fu ampiamente apprezzato sia dai fan che dalla critica, incluso il Los Angeles Times che lo definì: “Uno dei più coinvolgenti documentari rock mai esistiti”.

LONG STRANGE TRIP: THE UNTOLD STORY OF THE GRATEFUL DEAD sarà disponibile dal 9 novembre in formato doppio DVD e Blu-ray singolo. L’edizione deluxe sarà disponibile lo stesso giorno esclusivamente su Dead.net come triplo DVD e doppio Blu-ray. La produzione delle edizione deluxe è limitata a 6 500 copie per formato. Tutte le versioni includono il documentario originale in stereo, come anche il nuovo surround mix 5.1.

È presente in aggiunta anche una nuova traccia con la voce fuori campo del regista Bar-Lev e l’editore John Walter. L’ edizione deluxe vanta una performance live di sei canzoni inedite del primo show oltre oceano della band, registrato il 24 maggio 1970 in Inghilterra all’Hollywood Festival, insieme a filmati del backstage del primo viaggio della band oltre l’Oceano Atlantico.  L’edizione deluxe include inoltre due performance live del 1989 (“Dear Mr. Fantasy” e “Death Don’t Have No Mercy”). Frammenti di tutti i contenuti bonus sono stati utilizzati nel film, ma questa è la prima volta che sono pubblicati nella loro interezza.

 

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast