Foto: Danny Clinch

News

Lucinda Williams, il nuovo album dal 24 aprile

Il nuovo album di Lucinda Williams Good Souls Better Angels uscirà il 24 aprile per Highway 20/Thirty Tigers.

La Williams ha registrato il nuovo album con suo marito Tom Overby e il produttore Ray Kennedy, con cui aveva già lavorato per Car Wheels on a Gravel Road del 1998.

I testi del nuovo album sono incentrati su attuali problemi sociali e politici, come dimostrato dal primo singolo. “Potete immaginare a chi sia dedicata – ha detto Lucinda Williams dopo aver eseguito dal vivo per la prima volta il nuovo brano Man Without A Soul.

Nel brano guidato da una potente chitarra non viene menzionato direttamente il presidente americano, ma come la Williams allude, non è difficile collegare il testo a Trump. “Ray Kennedy ha creato questo grande sound per il nuovo album. Lui ha tutto quell’equipaggiamento vintage … Il nuovo materiale spacca … blues, rock, grunge e testi politicizzati”.

Good Souls Better Angels è innegabilmente un disco rock, con elementi blues e le chitarre dure di Stuart Mathis. Sul nuovo disco suonano anche il batterista Butch Norton e il bassista David Sutton, ormai parte della Buick 6 Band che accompagna sempre dal vivo Lucinda Williams.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook