Foto: Danny Clinch

News

Lucinda Williams, il nuovo album dal 24 aprile

Il nuovo album di Lucinda Williams Good Souls Better Angels uscirà il 24 aprile per Highway 20/Thirty Tigers.

La Williams ha registrato il nuovo album con suo marito Tom Overby e il produttore Ray Kennedy, con cui aveva già lavorato per Car Wheels on a Gravel Road del 1998.

I testi del nuovo album sono incentrati su attuali problemi sociali e politici, come dimostrato dal primo singolo. “Potete immaginare a chi sia dedicata – ha detto Lucinda Williams dopo aver eseguito dal vivo per la prima volta il nuovo brano Man Without A Soul.

Nel brano guidato da una potente chitarra non viene menzionato direttamente il presidente americano, ma come la Williams allude, non è difficile collegare il testo a Trump. “Ray Kennedy ha creato questo grande sound per il nuovo album. Lui ha tutto quell’equipaggiamento vintage … Il nuovo materiale spacca … blues, rock, grunge e testi politicizzati”.

Good Souls Better Angels è innegabilmente un disco rock, con elementi blues e le chitarre dure di Stuart Mathis. Sul nuovo disco suonano anche il batterista Butch Norton e il bassista David Sutton, ormai parte della Buick 6 Band che accompagna sempre dal vivo Lucinda Williams.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast