News

Neil Young ha annunciato la pubblicazione del lost album Johnny’s Island

Come già annunciato, Neil Young si sta preparando a immettere sul mercato diverse nuove pubblicazioni. A breve uscirà il live Way Down In The Rust Bucket, ma nel frattempo il musicista canadese ha già annunciato l’uscita del lost album Johnny’s Island.

Il disco fu registrato nel Commercial Recorders studio di Honolulu, nelle Hawaii, nel 1982, con lo stesso team di Trans, l’album che Young avrebbe poi pubblicato nel dicembre di quello stesso anno.

Inizialmente intitolato Island In The Sun, l’album fu offerto alla Geffen, etichetta presso la quale si trovava Young all’epoca, prima di Trans, ma evidentemente non fu trovato un accordo e l’album non fu pubblicato.

Come riportato da Stereogum, in una vecchia intervista concessa a Mojo nel 1995, il musicista spiegava: Era una cosa tropicale tutta dedicata alla navigazione, alle antiche civiltà, alle isole e all’acqua.

Stando al post pubblicato da Young sul suo sito NYA, il disco contiene per la maggior parte tracce inedite, con titoli quali Big Pearl, Island In The Sun e Love Hotel, ma anche canzoni che potremmo già aver sentito.

Non c’è ancora una data, ma nelle parole di Neal: è un bellissimo disco che arriverà a voi presto.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast