News

Nuovo album per Steve Cropper dal 23 aprile

Il leggendario chitarrista Steve Cropper pubblicherà un nuovo album a suo nome il prossimo 23 aprile. Intitolato Fire It Up, sarà pubblicato da Provogue.

Nelle parole del suo autore, questo è il primo disco con solo il suo nome in copertina fin dal 1969 di With A Little Help From My Friends. In realtà negli anni 80 c’erano stati altri due dischi intestati a Cropper – Playin’ My Thang e Night After Night – ma evidentemente il loro autore preferisce dimenticarli.

Negli ultimi quindici anni, il nome di Cropper lo avevamo trovato in coppia con quello di Felix Cavaliere dei Rascals su un paio di album ed è del 2011 la collezione Dedicated, collaborazione coi 5 Royales. Con Fire It Up, Steve Cropper torna al sound classico per il quale è noto, “qualcosa di diverso da tutto quello che si sente in giro in questi giorni” dice.

Impossibile minimizzare l’importanza del chitarrista nella storia della nostra musica: basta ricordare alcuni pezzi nei quali ha suonato (Green Onions, Midnight Hour, (Sittin’ on) The Dock Of The Bay, Soul Man), la militanza in Booker T & The MGs, il suo aver suonato con Bob Dylan, Eric Clapton, John Lennon e molti altri.

Tracklist:
Bush Hog Part 1
Fire It Up
One Good Turn
I’m Not Havin’ It
Out of Love
Far Away
Say You Don’t Know Me
She’s So Fine
Two Wrongs
Heartbreak Street
The Go-Getter Is Gone
Bush Hog Part 2
Bush Hog

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast