Foto: Jake Michaels

News

Real Estate, nuovo album dal 28 febbraio

Real Estate annunciano il nuovo album The Maing Thing in uscita il 28 febbraio su Domino. Alla produzione troviamo Kevin McMahon. Dopo il suo lavoro del 2011, Days, Kevin McMahon torna come produttore e per la prima volta in questo album la band collabora con dei musicisti esterni: si tratta del duo Sylvan Esso, la cui cantante Amelia Meath è presente nel primo singolo Paper Cup. Nelle 13 tracce – piene di profondità, stranezza e contraddizioni – la band mescola ansie esistenziali, ambientali e politiche, con sentimenti paterni, testi satirici, linee di chitarra energiche e archi sfavillanti.

Con The Main Thing i membri dei Real Estate – Alex Bleeker (basso), Martin Courtney (voce, chitarra), Matthew Kallman (tastiere), Julian Lynch (chitarra, voce) e Jackson Pollis (batteria e drum programming) – rinnovano l’impegno preso fra loro. La band ha raggiunto i 10 anni di carriera e nei suoi 5 album ha creato suoni inconfondibili e influenti. Principale autore dei testi, Martin Courtney afferma, “Ancora prima di decidere dove registrare e con chi, sapevo che doveva suonare bene” ma come aggiunge Alex Bleeker “Attraverso attenzione e cura ai dettagli, abbiamo scoperto che fare musica che incontri il favore delle altre persone, è la nostra catarsi. La cosa più importante è seguire le proprie ispirazioni e sperare di diffonderle nelle persone intorno a te.”

The Main Thing è disponibile su CD, LP e in digitale. L’edizione limitata doppio vinile color oro con un’opera in collage di Bjorn Copeland sulla copertina, è disponibile per il pre-ordine sul Domino Mart.

Tracklist
Friday 
Paper Cup (feat. Sylvan Esso)
Gone
You
November
Falling Down
Also A But
The Main Thing
Shallow Sun
Sting
Silent World
Procession
Brother

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook