News

Record Store Day – Black Friday del 27 novembre

Iniziano ad arrivare le comunicazioni circa le uscite del prossimo Record Store Day, il Black Friday, del 27 novembre 2020.

Ad esempio ecco quelle che sono alcune delle proposte da parte di Rhino Records:
Alanis Morissette – Live at London’s O2 Shepherd’s Bush Empire, 2020 Edizione limitata da 7000 copie su doppio vinile nero da 140 grammi.
John Prine – John Prine: Asylum LP Box 
Edizione limitata da 4000 copie su triplo vinile da 180 grammi con la replica dell’artwork originale e packaging con cofanetto.
Lou Reed – Magic and Loss
Edizione limitata da 7000 copie su doppio vinile nero da 180 grammi – 3 lati con audio, 1 lato illustrato.
Ol’ Dirty Bastard – Return to the 36 Chambers (Instrumental Versions)
Edizione limitata da 6500 su doppio vinile nero da 140 grammi + singolo 7’’.

Queste invece quelle di Sony Music:
Alice In Chains  – SAP
Per la prima volta in assoluto, SAP, il secondo EP in studio degli Alice in Chains verrà pubblicato in vinile. SAP si allontana dal suono pesante della band e si concentra sulla chitarra acustica, con il chitarrista Jerry Cantrell che si esibisce come voce solista. Il lato B di questa esclusiva RSD resenta l’incisione del logo AIC.
David Gilmour  – Yes, I have Ghosts
Yes, I Have Ghosts è il nuovo brano di David Gilmour dopo cinque anni di assenza e vede la presenza di sua figlia Romany alla voce e all’arpa. L’ispirazione del brano deriva dal romanzo di Polly Samson “A Theatre for Dreamers”. Gilmour dice: “Stavo lavorando a questa canzone proprio quando siamo stati costretti a cancellare una sessione con le voci di supporto ma la soluzione era proprio lì e non potevo essere più felice del modo in cui la voce di Romany si è amalgamata con la mia e il suo bellissimo suono d’arpa è stata un’altra rivelazione“.
Willie Nelson  – Live At Austin City Limits 1976
Willie Nelson si è esibito ad Austin City Limits più di ogni altro artista, esibendosi nell’eisodio pilota e nei 17 episodi successivi dell’istituzione televisiva pubblica del Texas che ha debuttato nel 1976 ed è tuttora in corso forte, diventando il più longevo serie musicali nella televisione americana
storia. Questa performance è stata catturato nel 1976 e trasmesso come
primo episodio della seconda stagione l’anno seguente. Ha trovato Willie
e The Family eseguendo il suo classico album, Red Headed Stranger, davanti a torna in una performance straordinaria e questo segna la sua prima uscita audio.
Lou Reed – Live At Alice Tully Hall – January 27, 1973 – 2nd Show
Live At Alice Tully Hall è il debutto live di Lou Reed come solista presso la sede del Lincoln Center di New York durante il suo Transformer Tour. Era accompagnato dai The Tots, una doppia chitarra il cui grintoso approccio energizzava il materiale di Reed, dai Velvet (Heroin, Sweet Jane) ai suoi primi due album da solista (Walk On The Wild Side, Vicious). Masterizzato dai nastri multitraccia originali di Matt Ross-Spring, queste 14 tracce sono disponibile per la prima volta in vinile doppio colorato (bordeaux) insieme ad un nuovo saggio di Ed McCormack, foto rare e cimeli vari.
Curtis Knight & The Squires  – No Business: The PPX Sessions Vol. 2
No Business: Curtis Knight & The Squires -The PPX Sessions Volume 2 documenta l’attività di Jimi Hendrix con il team R&B di Harlem. Queste 12 registrazioni furono catturate allo Studio 76 nel 1965 e offrono un affascinante scorcio di Hendrix negli anni precedenti il suo grande successo. Include la demo del 1965 della prima composizione di Hendrix (Working All Day) con una chitarra che fa venire i brividi. Anche se non è un album di Jimi Hendrix rientra ora nelle properties della Experience Hendrix e, grazie a loro, è stato amorevolmente restaurato dal leggendario Eddie Kramer.
Jefferson Starship – Blows Against The Empire
Con la maggior parte dei membri degli Jefferson Airplane impegnati altrove, Paul Kantner e Grace Slick entrarono in uno studio di San Francisco nel 1970 insieme a un cast di rocker della West Coast tra cui Jerry Garcia, David Crosby e Mickey Hart per dar vita a quello che sarebbe diventato il migliore lavoro solista di Kantner, la sua spaziale opera rock.

La lista di tutte le 133 uscite del Black Friday la trovate qui.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook