Foto: Galea McGregor

News

Rolling Blackouts C.F., nuovo album dal 5 giugno

Il nuovo album dei Rolling Blackouts Coastal Fever Sideways To New Italy uscirà il prossimo 5 Giugno su Sub Pop Records/Audioglobe.

Quando si rimane lontani da casa per molto tempo anche le cose più familiari iniziano a sembraci estranee. Cosi, per i Rolling Blackouts Coastal Fever, dopo mesi passati guardando il mondo dagli oblò degli aerei e dai finestrini dei tour bus, ritornare a Melbourne è stato come uno shock. Il loro secondo album, Sideways to New Italy, vede la band interrogarsi sul suo passato e sui luoghi che li hanno visti crescere. Riposizionando le tessere di un puzzle andato in frantumi sono riusciti a creare una nuova casa, che è ovunque essi siano.

I tre chitarristi e cantautori Tom Russo, Joe White e Fran Keaney, coadiuvati dal bassista Joe Russo e dal batterista Marcel Tussie, dopo aver terminato un periodo di intensi concerti per promuovere il loro primo album Hope Downs, hanno sentito di essersi finalmente sintonizzati su qualcosa di interessante. 

Per Keaney, questo ha significato scrivere “romantic fiction” evitando però di scrivere canzoni cariche di angustia che raccontano amori infranti, mentre per Russo ha significato provare a ritrovare un sentimento di “casa” quando la sua era ormai scomparsa.

Altri luoghi trovano il loro spazio nelle canzoni del disco, per esempio Darwin (Cameo), Melbourne (Beautiful StevenCool Change), la piccola cittadina di Rushworth (Not Tonight) oltre al sedile anteriore di una macchina in un drive-in (Cars in Space). I Rolling Blackouts hanno uno stile naturalmente cinematografico, all’interno del quale il paesaggio e le memorie che suscita creano personaggi e storie che le riflettono.

Il primo singolo è Cars In Space.

Tracklist:
The Second of the First
Falling Thunder
She’s There
Beautiful Steven
The Only One
Cars in Space
Cameo
Not Tonight
Sunglasses At The Wedding
The Cool Change

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast