News

Shirley Collins, nuovo album dal 24 luglio

Shirley Collins ha annunciato il nuovo album Heart’s Ease in uscita il 24 luglio su Domino. Heart’s Ease segue l’album del 2016 Lodestar, acclamato come miracolo musicale – un incredibile nuovo lavoro da parte di una donna conosciuta come la più grande cantautrice folk inglese che non registrava un album da 38 anni. 

Con Heart’s Ease Shirley propone un album ancora più potente di Lodestar, avendo riconquistato la sicurezza dopo tutti questi anni di pausa. Registrato al Metway di Brighton, Heart’s Ease è originale e coinvolgente tanto quanto i suoi album pubblicati negli anni ’60 e ’70. Ci sono brani della tradizione inglese e americana, ma anche molte più canzoni nuove rispetto al passato (4 brani non tradizionali) e c’è anche un pizzico di sperimentazione che mira ad una nuova direzione per il futuro. 

Il primo brano estratto da Heart’s Ease è Wondrous Love; la melodia deriva da una ballata inglese del XVIII secolo che racconta le avventure del famigerato capitano William Kidd, impiccato per pirateria nel 1701. 

Tracklist:
The Merry Golden Tree
Rolling In The Dew
The Christmas Song
Locked In Ice
Wondrous Love
Barbara Allen
Canadee-i-o
Sweet Greens And Blues
Tell Me True
Whitsun Dance
Orange In Bloom
Crowlink

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast