News

The Colorist Orchestra & Lisa Hannigan: EP in collaborazione

La The Colorist Orchestra è lieta di annunciare i dettagli di un nuovo eclettico capitolo della loro carriera, annunciando l’ep The Colorist Orchestra & Lisa Hannigan, disponibile dal 6 aprile su Play It Again Sam. Oggi condividono il video del primo estratto We, The Drowned, un brano originariamente registrato da Lisa e tratto dall’album del 2016 At Swim.

La The Colorist Orchestra, ispirandosi ai Talking Heads, Kronos Quartet e Steve Reich, prendono il repertorio di un artista, e utilizzando una grande varietà di strumenti classici, rielaborano i brani. Il collettivo belga, che l’anno scorso ha lavorato con la cantante e cantautrice islandese Emiliana Torrini, si è trovato ora a collaborare con Lisa Hannigan, rielaborando il suo straordinario e meraviglioso repertorio, con brani tratti dall’album del 2011 Passenger e con quelli della sua recente pubblicazione di successo At Swim, del 2016.

La reinterpretazione dei cinque brani scelti, crea un’atmosfera quasi cinematografica, integrando le composizioni originali e definendo i parametri musicali che si muovono tra pop e musica classica. Come nei progetti precedenti, la premessa è quella di lavorare con un artista, esibendosi dal vivo prima di pubblicare le registrazioni come EP live. L’anno scorso Lisa ha partecipato a diversi spettacoli in Belgio e Paesi Bassi, dai quali sono prese queste tracce.

La tracklist dell’EP
We, The Drowned  **
Nowhere To Go *
Fall **
Undertow **
Funeral Suit **

* tratto da Passenger
** tratto da At Swim

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast

Facebook