News

Thirty Tigers pubblica i nuovi album di Rodney Crowell e Vincent Neil Emerson

Vincent Neil Emerson e Rodney Crowell, futuro e presente dell’Americana, presentano i nuovi album in uscita per Thirty Tigers. Vincent Neil Emerson pubblicherà l’omonimo esordio il 25 Giugno, mentre Rodney Crowell, leggenda del country americano, pubblicherà il suo nuovo album Triage il 23 Luglio.

Incensato da Uncut Magazine e sponsorizzato da Colter Wall e Rodney Crowell il giovane texano Vincent Neil Emerson è una delle voci più interessanti del nuovo country americano, con uno stile e storytelling ispirati ad eroi della frontiera come Townes Van Zandt, Guy Clark e Steve Earle, ma con un tocco moderno. A soli 29 anni Vincent Neil Emerson è un portavoce della tradizione texana e scrive con la stessa verve dei grandi nomi del passato, unico nel suo genere tra i giovani viene considerato la più promettente nuova proposta del country nordamericano.

Triage è il 18° album di Rodney Crowell, icona transgenerazionale americana del country dai toni rock, ed il terzo per la sua stessa label RC1. In passato ha fatto parte della celebre Hot Band di Emmylou Harris ed è stato sposato con Rosanne Cash, figlia del country singer per eccellenza Johnny Cash. Rodney è conosciuto per l’alta qualità della sua musica, con cui ha vinto due Grammy Award e sei Americana Music Association Award, compreso il loro premio alla carriera (Lifetime Achievement for Songwriter award). Nel corso della sua carriera, iniziata alla fine degli anni ’70, ha scritto brani di grande successo per se e per artisti noti della scena country americana.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast