News

I múm sonorizzano Billy Wilder

Menschen_am_Sonntag_002Gli islandesi múm, tra i gruppi più seguiti ed amati di quella scena capace di mischiare folk, pop ed elettronica, tornano in Italia per ben quattro, imperdibili date, in cui dimostreranno per l’ennesima volta il loro eclettismo.

Örvar Smárason e Gunnar Tynes sonorizzeranno dal vivo e a quattro mani Menschen am Sonntag (Uomini, di domenica, 1929) di Robert Siodmak, Edgar G. Ulmer e Rochus Gliese, il primo film muto sceneggiato da Billy Wilder. Uno spettacolo unico, un gioiello che riporta alla contemporaneità e dà voce ad una pietra miliare del cinema. Le atmosfere trasognanti e bucoliche si intrecciano in un gioco di stile perfetto attorno alle immagini del piccolo capolavoro; uno degli ultimi film dell’era del cinema muto in Germania: un ritratto vivido di un’indistruttibile Berlino e dei suoi giovani abitanti.

mumInoltre, con questo nuovo spettacolo, i múm inaugureranno l’edizione 2016 del Bergamo Film Meeting. Per nove giorni, dal 5 al 13 marzo 2016, con oltre 140 film, tra corti e lungometraggi, Bergamo Film Meeting, che nel 2016 giunge alla sua 34ª edizione, sarà ancora una volta il crocevia del cinema internazionale. Le proposte 2016 confermano il lavoro di ricerca continuo di Bergamo Film Meeting per mettere a confronto le tendenze più innovative del cinema contemporaneo con gli stili, i generi e gli autori del passato. Per info: sito ufficiale.

Ecco le quattro date italiane del tour:

04 marzo – Teatro Sociale-Bergamo Film Meeting, Bergamo
05 marzo – Spazio Tondelli, Riccione
06 marzo – Circolo Magnolia, Milano
07 marzo – Monk, Roma

 

QUESTO MESE

Facebook

Partner

Blog

Radio