News

Animal Collective, nuovo album ad agosto

animal-collS’intitola Tangerine Reef il nuovo album degli Animal Collective, in uscita il prossimo 17 agosto su Domino, nei formati CD, doppio vinile e sulle piattaforme di streaming on line.

Si tratta di un progetto realizzato da Avey TareGeoligist Deakin (assente stavolta Panda Bear) in collaborazione col duo di artisti/scienziati Coral Morphologic (Colin Foord J.D. McKay) in difesa della barriera corallina, in occasione proprio dell’Anno Internazionale della Barriera Corallina. L’opera sarà composta sia da una parte musicale che da una visiva, un poema sinfonico composto da straordinarie immagini sottomarine e da una serie di time-lapse, realizzate senza nessun tipo di effetto speciale, che sarà possibile vedere integralmente in streaming sul sito myanimalhome nello stesso giorno d’uscita dell’album.

Non è la prima volta che gli Animal Collective collaborano con i Coral Morphologic, visto che già si erano incontrati per il progetto Oddsac e per altre sonorizzazioni e performance, sempre a tutela degli ambienti marini, tema molto caro ai componenti della band (Geologist ha una laurea in politiche ambientali alla Columbia, Deakin è un appassionato di immersioni e Avey Tare aveva ospitato Foord in una traccia del suo recente Eucalyptus).

Tracklist:
1. Hair Cutter
2. Buffalo Tomato
3. Inspector Gadget
4. Buxom
5. Coral Understanding
6. Airpipe (To A New Transition)
7. Jake And Me
8. Coral By Numbers
9. Hip Sponge
10. Coral Realization
11. Lundsten Coral
12. Palythoa
13. Best Of Times (Worst Of All)

Qui sotto il trailer dell’album, mentre il bellissimo video di Hair Cutter è visionabile a partire da qui.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast