News

Benjamin Dean Wilson, nuovo album dal 24 settembre

07366cef-73fe-40b8-b0c4-1759ce9892a2Si intitola Play Pretend e sarà disponibile dal 24 settembre il nuovo album di Benjamin Dean Wilson, tra gli artisti in rapida ascesa nella scena indie folk americana.
 
Cantautore polistrumentista e originario della città del Tulsa Sound, in Oklahoma, da cui sono emersi personaggi del calibro di J.J. Cale e Leon Russell, Wilson accantona una carriera ben avviata come filmaker di cortometraggi e spot pubblicitari per debuttare nel 2016 con l’album Small Talk, seguito nel 2018 da The Smartest Person In The Room. Due lavori che svelano il talento di un artista dal songwriting originale e con un timbro vocale a tratti simile a Jonathan Richman e Adam Green. 

Pubblicato dalla label austrailana Half A Cow di Nic Dalton (The Lemonheads, Godstar), Play Pretend esprime un linguaggio musicale ricco di suoni e stili, dall’indie rock al pop, dal folk alla bossa nova, con otto storie intrecciate fra loro in un concept album. L’artwork del disco è tratto da un dipinto olio su tela disegnato dallo stesso artista.

La canzone che lo anticipa è la stessa title-track dell’album ed è ascoltabile qui.

Tracklist:
Play Pretend
Backup Plan
Grocery Store
No One Else
U Lie! 
Upgrade
Nine Twenty-Four
Two Orange Cats

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast