News

Bill Evans e Robben Ford pubblicano un nuovo album il 30 settembre

Robben Ford e Bill Evans pubblicano un nuovo disco, Common Ground, disponibile dal 30 settembre 2022 su earMUSIC (MPS/EDEL). 

I due hanno condiviso il palco in Europa, Nord America e anche in Giappone e hanno già pubblicato un album assieme dal titolo The Sun Room nel 2019 (sempre earMUSIC).

Con quest’album jazz rock Bill e Robben continuano il loro rapporto creativo come spiega lo stesso Evans: “Di tanto in tanto musicisti che la pensano alla stessa maniera sono in grado di riunirsi in studio o sullo stesso palco e creare insieme della musica molto interessante. È la fusione delle influenze e degli stili e la volontà di creare qualcosa di nuovo e fresco che può trasformare questo incontro creativo in qualcosa di speciale. Io e Robben condividiamo la stessa ideologia. Entrambi amiamo tutti i tipi di musica, che si tratti di blues classico, soul, rock and roll, di qualsiasi genere. Questa apertura a combinare diversi tipi di musica e creare qualcosa di musicale e speciale è ciò che ci ha unito. Robben ha composto alcune delle musiche più stimolanti che abbia mai suonato da molto tempo a questa parte. I nostri stili di scrittura si fondono perfettamente.”

Registrato a Nashville, l’album presenta una sezione ritmica di prima classe con il bassista Darryl Jones (Rolling Stones, Sting) e il batterista Keith Carlock (Steely Dan). È stato prodotto da Bill Evans e Clifford Carter, quest’ultimo anche in ruolo di pianista nella title-track.

Common Ground sarà pubblicato nei formati Digipak, 2LP Gatefold e in digitale il 30 settembre 2022. Il primo singolo è la stessa titletrack e vede la partecipazione del cantante tedesco Max Mutzke.

Tracklist:
Ever Ready Sunday
Crabshaw Don’t Care
Sentimental Mood    
Hearts of Havana    
Common Ground
Passaic
Stanley    
Dennis Menace
The Little Boxer

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast