News

Blake Mills, nuovo album a fine novembre

2e0efad2-2764-43d1-9b8f-da16863600c9Acclamato compositore, produttore, chitarrista e cantautore, Blake Mills annuncia il suo nuovo album strumentale Look, in uscita il 30 novembre su New Deal Records/Caroline International, distribuzione Universal.
 
L’album documenta l’immersione di Mills nel mondo dei sintetizzatori vintage per chitarra. “La musica di Look non è stata creata con l’intenzione di farla mai ascoltare,” Mills spiega. “Durante la primavera del 2017 scoprii una piccola collezione di sintetizzatori vintage per chitarra che la Roland progettò alla fine degli anni ’70. Questi macchinari erano insoliti per me, ma immediatamente intuitivi e stimolanti. Dato che difficilmente producono lo stesso suono due volte, il processo per imparare a suonarli passò attraverso la registrazione… Look è il documento di questa esperienza; musica improvvisata e esplorativa, elaborata con l’aiuto di musicisti quali Natalie Mering, Rob Moose, Joseph Lorge, Sam Gendel, Matt Chamberlain, e Kane Ritchotte.”
 
The New York Times ha recentemente scritto: “Come produttore, Mr. Mills coltiva ambizioni più grandi. Vorrebbe creare quel tipo di album che diventa un punto di svolta della carriera: una prova per i musicisti e un allontanamento dalle aspettative del pubblico “. Look, come tutti i lavori di Mills, condivide lo stesso spirito di esplorazione e di spinta oltre i limiti.

Mills ha pubblicato due album – Break Mirrors e Heigh Ho – ha vinto un Grammy Award per la produzione dell’album degli Alabama Shakes Sound & Color ed è stato nominato due volte come Produttore Dell’Anno. Avendo lavorato con artisti del calibro di Jackson Browne, Lucinda Williams, Fiona Apple, John Legend, Jay-Z, Lana Del Ray, Norah, Jones, Conor Oberst, Mills si è fatto un nome importante nel panorama della musica odierna.

 

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast