News

Buscadero Day is coming!!

Dopo due anni di stop per il Covid torna finalmente il Buscadero Day.

Questa ripartenza è molto difficile e sofferta, più di quanto avessimo immaginato ma insieme ai ragazzi di WOODinSTOCK abbiamo lanciato il cuore oltre gli ostacoli e siamo molto felici di annunciare i grandi nomi che il 22 e 23 luglio, al Parco Berrini di Ternate, parteciperanno alla XII edizione del festival Buscadero Day.

Sono attesi sul palco del Buscadero Day grandi nomi del rock internazionale con la cult band The Delines e il bluesman/songwriter di New Orleans Anders Osborne.

E ancora James Maddock, Brian Mitchell da New York, Eileen Rose e Rich Gilbert da Boston, Open Road da San Francisco.

Non mancheranno cantautori e band italiani come Davide Van De Sfroos, Massimo Priviero, Andrea Parodi Zabala & Borderlobo, Mandolin Brothers, che hanno sempre trovato spazio sulle pagine del Buscadero e rappresentano l’anima del Festival.

L’ingresso è sempre libero con offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson.

Media Partner del Buscadero Day sarà ADMR Radio di Chiari, che trasmetterà in diretta dal palco interno con aria condizionata.

La mappa del festival!

Ecco il programma:

Venerdì 22 Luglio

Andrea Parodi Zabala presenterà insieme ai Borderlobo il suo ultimo disco, James Maddock sarà ancora una volta con noi con la sua band e poi una delle band americane più apprezzate in Europa in una delle pochissime date italiane: The Delines! Nel palco interno ci sarà anche la presentazione del libro di Willy Vlautin dei Delines.

Sul palco ADMR Radio:

  • 18:30 – Presentazione del libro “La notte arriva sempre” di Willy Vlautin.

Sul PALCO FONDAZIONE:

ORARI DI APERTURA DEGLI STAND:

  • 18.30 – Apertura spazio bancarelle, mercatini e beverage di WOODinSTOCK
  • 19.30 – Apertura stand gastronomico

Sabato 23 Luglio

Praticamente una giornata intera dedicata alla musica del Buscadero con ospiti incredibili che ci aspettiamo invaderanno il palco dei colleghi per inedite ed eccezionali ospitate… Molti di loro non hanno semplicemente bisogno di presentazioni: su tutti il menestrello laghée per eccellenza, Davide Van De Sfroos, ma anche altri artisti di fama nazionale e internazionale… il bluesman/songwriter di New Orleans  Anders OsborneMassimo Priviero, Eileen Rose & the legendary Rich Gilbert, Brian Mitchell e molti, molti altri… Sabato 23 luglio si comincerà con la musica dalla mattina e ai palchi Fondazione e ADMR RADIO si aggiungerà un terzo stage, Il Palco Feel Rouge, sotto gli alberi nel parco, dove il Buscadero Day comincerà con un brunch di musica irlandese alle 11.00 col duo di San Francisco Open Road e con un set inedito e esplosivo: James Maddock suonerà solo per il Buscadero Day le più belle canzoni di Van Morrison, John Martin, Pogues e Waterboys! E si potranno gustare questi concerti insieme a una tipica irish breakfast o sorseggiando una Guinnes fresca.

Sul palco FEEL ROUGE:

Sul palco ADMR Radio:

Sul PALCO FONDAZIONE:

ORARI DI APERTURA DEGLI STAND:

  • 10.30 – Apertura spazio bancarelle, mercatini e beverage di WOODinSTOCK
  • 14.00 – Apertura stand gastronomico
  • Il Feel Rouge Cafè resterà aperto per l’intera giornata.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast