News

Crosseyed Heart: il terzo disco solista di Keith Richards

11906221_170889706578159_449766681_nEsce il 18 Settembre Crosseyed Heart, l’atteso terzo disco di Keith Richards, come solista. L’album segue di oltre ventitrè anni, il precedente Main Offender, uscito nel 1992. L’album sarà pubblicato dalla Virgin/EMI, ed è stato anticipato dal singolo Trouble (uscito il 17 Luglio), e conterrà un totale di quindici brani che spaziano dal Reggae al Rock, senza dimenticare Blues e Country; alle registrazioni dell’album ha preso parte anche il sassofonista Bobby Keys, già collaboratore dei Rolling Stones, scomparso nel dicembre dello scorso anno.

In merito al nuovo disco, Keith ha dichiarato: “Ho deciso di lavorare a questo nuovo disco con il batterista Steve Jordan e il chitarrista Waddy Wachtel, con i quali avevo già avuto modo di collaborare. Siamo entrati in studio senza avere idee in mente su cosa fare e come farlo: non c’è niente di più bello”..

Keith Richards ha scritto o collaborato alla stesura di gran parte dei brani, alcuni con Steve Jordan, coproduttore dell’album. In evidenza Robbed Blind dal sapore country, Love Overdue, reggae, Blues In The Morning e la bella Illusion, scritta e cantata insieme a Norah Jones. Nel disco Keith suona la chitarra elettrica, acustica, basso e pianoforte, ed è aiutato dal chitarrista Waddy Wachtel, da Steve Jordan alla batteria e dal tastierista Ivan Neville e dalla corista Sarah Dash. Altri musicisti hanno contribuito alla realizzazione di alcune canzoni come Spooner Oldham in Lovers Plea, Larry Campbell alla pedal steel in Robbed Blind, Aaron Neville alla voce in Nothing On Me e il compianto Bobby Keys al sassofono in Amnesia e Blues In The Morning.

Gli altri album da solista di Keith Richards sono Talk Is Cheap (1988) e Main Offender (1992), a cui si aggiunge Live at the Hollywood Palladium, December 15, 1988.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast