News

Dal 29 luglio Lyceum 1972: The Complete Recordings dei Grateful Dead

Uscirà il 29 luglio un mega cofanetto di 24 LP dei Grateful Dead intitolato Lyceum 1972: The Complete Recordings.

In esso saranno contenuti per intero i quattro show che la band di Jerry Garcia tenne tra il 23 e il 26 maggio 1972 al Lyceum Theatre di Londra.

Il cofanetto avrà un artwork nuovo di zecca curato da Brian Blomerth e il classico design creato da Scott McDougall per Europe ’72: The Complete Recordings. Sarà accompagnato da un libro di 52 pagine con note critiche firmate dall’esperto dei Dead Nicholas Meriwether.

Partendo da registrazioni di Betty Cantor, Janet Furman, Bob Matthews, Rosie e Wizard, il tutto è stato missato da Jeffrey Norman e poi masterizzato appositamente per il vinile dall’ingegnere del suono vincitore di Grammy David Glasser. Il tutto tirato in 4000 copie numerate.

Non l’unica uscita dedicata al tour europeo del 72 comunque, visto che saranno disponibili anche la ristampa in doppio CD o triplo LP (colorati arcobaleno psichedelico o nero) di Europe ’72 in occasione del cinquantesimo anniversario, e un quadruplo CD intitolato Lyceum Theatre, London, England 5/26/72, contenente ovviamente il concerto a Londra del 26 maggio 72.

Il tutto è già preordinatile sul sito della band.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast