News

È morta Sinéad O’Connor

Ci stiamo abituando sempre più alla scomparsa di numerosi artisti – solo di recente, abbiamo dovuto dire addio a Tina Turner o Jane Birkin – ma particolarmente triste è la notizia della morte della cantante irlandese Sinéad O’Connor all’età di 56 anni.

La notizia è stata diffusa dall’Irish Times, senza che venissero precisate le cause del decesso.

Autrice di 11 album – il primo The Lion And The Cobra del 1987, l’ultimo I’m Not Bossy, I’m The Boss del 2014 – rimarrà nell’immaginario di tutti grazie al suo singolo di maggior successo, Nothing Compares 2 U, versione personale di un vecchio pezzo di Prince.

Travagliato il suo rapporto con la religione – tutti ricordano l’episodio in cui, nel 1992, al Saturday Night Live strappò di fronte alle telecamere una foto di Papa Giovanni Paolo II – contrassegnato inoltre da diverse conversioni e particolarmente sfortunati i suoi ultimi anni di vita, segnati da depressione e dal suicidio nel febbraio 2022 di uno dei suoi quattro figli.

Ci rimane la sua splendida voce e un pugno di album che, soprattutto per ciò che riguarda i primi tre, sono tutti da riscoprire.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast