News

È morta Sinéad O’Connor

Ci stiamo abituando sempre più alla scomparsa di numerosi artisti – solo di recente, abbiamo dovuto dire addio a Tina Turner o Jane Birkin – ma particolarmente triste è la notizia della morte della cantante irlandese Sinéad O’Connor all’età di 56 anni.

La notizia è stata diffusa dall’Irish Times, senza che venissero precisate le cause del decesso.

Autrice di 11 album – il primo The Lion And The Cobra del 1987, l’ultimo I’m Not Bossy, I’m The Boss del 2014 – rimarrà nell’immaginario di tutti grazie al suo singolo di maggior successo, Nothing Compares 2 U, versione personale di un vecchio pezzo di Prince.

Travagliato il suo rapporto con la religione – tutti ricordano l’episodio in cui, nel 1992, al Saturday Night Live strappò di fronte alle telecamere una foto di Papa Giovanni Paolo II – contrassegnato inoltre da diverse conversioni e particolarmente sfortunati i suoi ultimi anni di vita, segnati da depressione e dal suicidio nel febbraio 2022 di uno dei suoi quattro figli.

Ci rimane la sua splendida voce e un pugno di album che, soprattutto per ciò che riguarda i primi tre, sono tutti da riscoprire.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast