News

Esce il 14 ottobre il nuovo album di Bill Callahan

S’intitola YTI⅃AƎЯ e uscirà per Drag City il 14 ottobre (in CD, cassetta e digitale, per il doppio vinile bisognerà aspettare il 2023) il nuovo album di Bill Callahan.

In questo nuovo album, il primo da Gold Record del 2022, Callahan sarà accompagnato da Matt Kinsey alla chitarra, Emmett Kelly a basso e backing vocals, Sarah Ann Phillips a piano e backing vocals e Jim White alla batteria.

Bill ha presentato il disco con un lungo post, di cui qui vi segnaliamo un paio di passaggi:

Volevo fare un disco che affrontasse o riflettesse il clima attuale. Sembrava che fosse necessario risvegliare le persone – risvegliare il loro amore, la loro gentilezza, la loro rabbia, risvegliare qualsiasi cosa in loro. Far funzionare di nuovo i loro sensi. Immagino che ci fosse già un sacco di rabbia! Ma avevamo bisogno di una rabbia migliore. Per uscire da questo stato ipnagogico. Rabbia ipnagogica. Rabbia dissociata che distrugge la comunità e lascia in vita solo l’individuo che mangia se stesso invece di nutrire gli altri. Siamo nati per nutrire gli altri. Abbiamo il latte, il seno. Abbiamo la lingua, le lingue. Abbiamo musica, orecchie. Tutto da sfamare.

L’ascolto di questo disco dura un’ora. Ah, un’ora mi sembra un anno in questi giorni. Prendersi un’ora della vita di qualcuno. […] Un’ora è davvero adorabile, niente, una vita. Devi vivere quella vita però per apprezzare l’ora. Non sto suggerendo che le persone debbano ascoltare questo disco fino in fondo in una sola seduta. Tuttavia, è sequenziato per quello scopo particolare, nel caso qualcuno lo volesse.

Tracklist:
1. First Bird
2. Everyway
3. Bowevil
4. Partition
5. Lily
6. Naked Souls
7. Coyotes
8. Drainface
9. Natural Information 
10. The Horse
11. Planets
12. Last One At The Party

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast