News

Esce il 30 giugno il nuovo disco di Lucinda Williams

Il nuovo album di Lucinda Williams, Stories From A Rock’n’ Roll Heart, uscirà il 30 Giugno per Highway 20 Records e Thirty Tigers.

Gli ultimi due anni sono stati impegnativi per Lucinda Williams. Nel 2020 un tornado ha danneggiato la sua casa a Nashville, seguito due settimane dopo dall’inizio del blocco COVID. Pochi mesi dopo la Williams ha subito un ictus che ha compromesso alcune delle sue capacità motorie, costringendola a imparare di nuovo a camminare e togliendole la capacità di suonare la chitarra. 

Ora, però, torna in formissima con un nuovo disco anticipato da un singolo, New York Comeback, registrato in compagnia di Bruce Springsteen e Patti Scialfa e scritto insieme a Tom Overby e Jesse Malin.

L’album è stato prodotto da Lucinda stessa insieme a Tom Overby e Ray Kennedy, e, oltre a Springsteen e consorte, vanta i featuring di ospiti del livello di Jeremy Ivey, Jesse Malin, Buddy Miller, Angel Olsen, Margo Price e Tommy Stinson.

I 10 brani di Stories From A Rock’n’ Roll Heart testimoniano la forza d’animo e la perseveranza di Lucinda Williams nel continuare a fare musica anche nelle avversità.

Tracklist:
01 Let’s Get The Band Back Together (feat. Margo Price, Jeremy Ivey, Siobhan Maher Kennedy, Buddy Miller, & Sophie Gault)
02 New York Comeback (feat. Bruce Springsteen & Patti Scialfa)
03 Last Call For The Truth
04 Jukebox (feat. Angel Olsen)
05 Stolen Moments
06 Rock’n’Roll Heart (feat. Bruce Springsteen & Patti Scialfa)
07 This Is Not My Town (feat. Margo Price)
08 Hum’s Liquor (feat. Tommy Stinson)
09 Where The Song Will Find Me
10 Never Gonna Fade Away

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast