News

Esce un disco di versioni orchestrali delle canzoni di Eva Cassidy

Anticipato da una cover di Songbird dei Fleetwood Mac, I Can Only Be Me è un nuovo disco intestato a Eva Cassidy, realizzato con la London Symphony Orchestra.

In questo disco le parti vocali originali della cantautrice americana sono state isolate e accompagnate da nuovi arrangiamenti scritti da Christopher Willis (8 tracce) e William Ross (Autumn Leaves).

Sfruttando i recenti progressi della tecnologia legata all’apprendimento automatico (usando le stesse piattaforme e processi impiegati nel 2021 per il film “The Beatles: Get Back”, la parte vocale esistente è stata scrupolosamente recuperata e migliorata per rivelare livelli di limpidezza e profondità mai sentiti.

Il risultato è un album d’atmosfera e dal forte impatto emotivo, capace di dar vita a seducenti paesaggi sonori che accompagnano una voce pura.

L’album uscirà a febbraio 2023 per quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Eva Cassidy se nel 1996 un melanoma non se la fosse portata via. La title track è una rielaborazione radicale di una canzone poco conosciuta di Stevie Wonder, uno degli eroi musicali di Eva Cassidy.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast