Foto: Ben Graville

News

Fat White Family, nuovo album in aprile

Fat White Family_Serf's Up!Gli inglesi Fat White Family annunciano l’uscita di Serfs Up!, loro terzo album in uscita il 19 aprile su Domino.

Il comunicato parla di un “gratificante e inaspettato ribaltone musicale” e così descrive i contenuti di questo nuovo disco:

Serfs Up! è un’opera lussureggiante e magistrale, lasciva e personale. Tropicale, simpatetica e monumentale. Invita gli ascoltatori ad entrare invece che respingerli. I Fat White Family hanno chiuso con i precedenti schemi comportamentali predefiniti e il loro terzo album annuncia l’alba di un nuovo giorno.  Canti gregoriani, beat glam, fioriture d’archi, sofisticati cocktail di exotica, electro funk e gli spiriti gemelli di Alan Vega e Afrika Bambaataa che punteggiano il disco in vari momenti. Lo sporco è ancora lì, naturalmente, ma sotto alla superficie troverai un motore cromato che fa le fusa.  All’interno degli arrangiamenti si trovano tracce di Tropicalia anni ‘60, Velvets/Bowie, dancehall digitale anni ‘80, l’easy listening di David Axelrod, i gioiosi crescendo synth alla Pet Shop Boys, acid house, post-PIL dub, ballate di omicidi metropolitani, doom-disco, slow-mo psychedelia e arrivati alla fine solo un pazzo negherebbe che Serfs Up! è qualcosa di molto speciale. Non è più la musica malevola dei Fat White Family in circolazione finora; questa è musica coltivata per la testa, il cuore. Per i bambini non nati di domani.  Dove una volta avevano raccontato una sporca Gran Bretagna di vape shop, cene con Fray Bentos e stagnole annerite, un regno crepuscolare abitato da Shipman, Goebbels e Mark E. Smith, i Fat White Family ora abitano completamente un altro cosmo. Serfs Up! è il prodotto di una banda di fuorilegge rinata. In pochi avrebbero potuto prevederlo: i Fat White Family sono sopravvissuti. I Fat White Family sono diventati saggi. I Fat White Family sono diventati sofisticati”

Il primo singolo s’intitola Feet, mentre questa è la tracklist dell’intero Serf’s Up!:

1. Feet
2. I Believe In Something Better
3. Vagina Dentata
4. Kim’s Sunsets
5. Fringe Runner
6. Oh Sebastian
7. Tastes Good With The Money
8. Rock Fishes
9. When I Leave
10. Bobby’s Boyfriend 

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast