Foto: George Salisbury

News

Flowers Of Neptune 6 è il nuovo singolo dei Flaming Lips

The Flaming Lips condividono il nuovo brano Flowers of Neptune 6 disponibile ora su Bella Union [PIAS]. Prodotto da Dave Fridmann e dai The Flaming Lips, Flowers of Neptune 6 riflette il lato amichevole dei Lips, mentre dal punto di vista melodico scorre in un accogliente buco nero fatto di un pop estivo e nostalgico. Girato nella loro città natale Oklahoma City, il video che accompagna il brano è stato diretto da Wayne Coyne e George Salisbury. 

Riguardo al brano Wayne Coyne dei The Flaming Lips afferma: “Flowers of Neptune 6 è nato come una serie di melodie evocative create da Steven [Drodz]. La prima volta che me lo fece sentire, rimasi folgorato dal flusso emotivo che creava. Le tre sezioni (beh a me sembrano sezioni) sembravano suggerire una mente più anziana e matura che si riflette in un viaggio dell’innocenza più giovane che inizia a imparare e capire e si fa prendere dal panico, temendo di diventare una cosa sola con il mondo. Il testo in apertura  ‘Yellow sun is going down so slow…Doing acid and watching the light-bugs glow like tiny spaceships in a row…’ è la cosa più figa che abbia mai sentito…ed è un mix di esperienze innocenti, psichedeliche e incantevoli di cui Steven, Kacey Musgraves (nel brano canta con me l’armonia) ed io abbiamo discusso.”

Flowers of Neptune 6 è il primo assaggio di musica da parte dei Lips dall’acclamato King’s Mouth del 2019. Ulteriori dettagli verranno annunciati a breve.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast