Foto: Maciek Jasik

News

Greg Dulli, il debutto solista dal 21 febbraio

Greg Dulli - Random desireUscirà il 21 febbraio su etichetta Royal Cream/BMG il debutto solista di Greg Dulli, già leader di formazioni quali Afghan Whigs, Twilight Singers e Gutter Twins.

Random Desire, questo il titolo dell’album, è nato nel periodo successivo all’uscita e al tour dell’ultimo disco degli Afghan Whigs, In Spades del 2017. Col batterista Patrick Keeler che stava per prendere un periodo sabbatico per registrare e partire in tour con i The Raconteurs e il collaboratore di lunga data di Dulli, il bassista John Curley, di ritorno a scuola (senza dimenticare la tragica morte del chitarrista Dave Rosser), Dulli si è ritrovato da solo a lavorare su della nuova musica ispirata alle proprie radici musicali e a musicisti quali Prince e Todd Rungren.

L’album è stato scritto e registrato tra la sua casa di Silver Lake, il villaggio di Crestline sulle montagne sopra a San Bernardino, e New Orleans. Ma la maggior parte del disco è stata completata nella bellezza arida e nell’isolamento di Joshua Tree (nello studio di Christopher Thorne). Dulli ha suonato quasi tutti gli strumenti ma nella tracklist del disco sono numerosi gli ospiti che hanno collaborato:  il chitarrista dei Whigs Jon Skibic, il polistrumentista Rick G. Nelson, Mathias Schneeberger (Twilight Singers), il mago della pedal steel, bassista e medico Dr. Stephen Patt, e il batterista Jon Theodore (Queens of the Stone Age, The Mars Volta).

Già rese note le date del tour europeo, tra le quali non figura al momento nessuna data italiana.

Tracklist:
1) Pantomima
2) Sempre
3) Marry Me
4) The Tide
5) Scorpio
6) It Falls Apart
7) A Ghost
8) Lockless
9) Black Moon
10) Slow Pan

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast