Libri & Cinema, News

Il 17 marzo Jimenez pubblica Musica è Storia, primo libro a essere tradotto in italiano di Questlove

Il 17 marzo Jimenez Edizioni pubblica Musica è Storia, primo libro a essere tradotto in italiano di Ahmir “Questlove” Thompson, uno dei personaggi più autorevoli dell’industria musicale statunitense e internazionale, batterista (The Roots), showman (The Jimmy Fallon Show), regista e intellettuale afro-americano a tutto tondo.

In Musica è Storia, Questlove, col co-autore Ben Greenman, ha scelto un brano essenziale per ogni anno dal 1971 a oggi, analizzandone il significato e rivelando il ruolo centrale che la musica americana ha svolto e svolge su questioni di razza, genere, politica e identità. Ne è venuto fuori un racconto brillante e appassionato, spiritoso e approfondito, di 50 anni di storia americana, attraverso la cultura pop, la musica e le canzoni dell’ultimo mezzo secolo.

Completo di playlist che toccano ogni aspetto, dal rapporto dell’hip hop con il passato della musica all’ingrediente segreto di tutte le canzoni funk, Musica è Storia è una lunga, appagante conversazione con una delle voci più influenti della musica e della cultura di oggi.

Questo mese

L’indice completo di Buscadero

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

ALLMAN BROTHERS BAND

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast