Libri & Cinema, News

Il 17 marzo Jimenez pubblica Musica è Storia, primo libro a essere tradotto in italiano di Questlove

Il 17 marzo Jimenez Edizioni pubblica Musica è Storia, primo libro a essere tradotto in italiano di Ahmir “Questlove” Thompson, uno dei personaggi più autorevoli dell’industria musicale statunitense e internazionale, batterista (The Roots), showman (The Jimmy Fallon Show), regista e intellettuale afro-americano a tutto tondo.

In Musica è Storia, Questlove, col co-autore Ben Greenman, ha scelto un brano essenziale per ogni anno dal 1971 a oggi, analizzandone il significato e rivelando il ruolo centrale che la musica americana ha svolto e svolge su questioni di razza, genere, politica e identità. Ne è venuto fuori un racconto brillante e appassionato, spiritoso e approfondito, di 50 anni di storia americana, attraverso la cultura pop, la musica e le canzoni dell’ultimo mezzo secolo.

Completo di playlist che toccano ogni aspetto, dal rapporto dell’hip hop con il passato della musica all’ingrediente segreto di tutte le canzoni funk, Musica è Storia è una lunga, appagante conversazione con una delle voci più influenti della musica e della cultura di oggi.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast